Seguici sui social

L'azienda

L’impresa Baldo Onoranze funebri da anni si occupa di offrire alla propria clientela servizi professionali in un settore molto delicato.
I professionisti che lavorano presso l’impresa di Onoranze Funebri Baldo sono altamente qualificati e sono dotati di sensibilità, tatto e discrezione, caratteristiche fondamentali in questo ambito.

Assistere, infatti, i familiari di un defunto in un momento di grande difficoltà è un compito che va svolto con discrezione e delicatezza. Il personale è a completa disposizione dei parenti della persona scomparsa per la gestione di ogni aspetto dell’organizzazione delle esequie.
Per questo è infatti garantito un servizio di reperibilità ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette inclusi i festivi.

 

La scomparsa di una persona cara può purtroppo avvenire in ogni momento, per questo è importante che i familiari possano ricevere assistenza immediata, fin dalle prime fasi.
Lo staff dell’impresa risponde alle chiamate dei clienti in qualsiasi momento della giornata per poterli raggiungere nel più breve tempo possibile e fornire fin da subito i propri servigi.
L’agenzia, grazie all'esperienza e competenza maturate nel settore, è specializzata inoltre nell'organizzazione di riti funebri per qualsiasi confessione religiosa e di esequie civili. I familiari del defunto avranno la certezza di ricevere assistenza professionale per mettere in atto le ultime volontà della persona scomparsa. Tutto sarà gestito in ogni minimo dettaglio dalle Onoranze Funebri Baldo, per far sì che non insorgano ostacoli che rendano ancora più difficoltoso un momento già di per sé molto doloroso.

Presso la sede dell’impresa di Onoranze Funebri Baldo i clienti possono scegliere diversi tipi di feretri e casse di dimensioni, forme e materiali differenti, così come urne cinerarie di vario genere: nel caso in cui la salma venga cremata, i clienti saranno guidati nella scelta di un’urna adatta.
Il personale assisterà i familiari anche nell'adempimento di tutte le pratiche burocratiche previste dalla normativa italiana in tema: sia per la richiesta del certificato di morte, sia per l’organizzazione materiale del funerale, infatti, la legge prevede diverse regole.

 

La legge inoltre prevede che, in presenza di documenti quali testamenti in cui siano riportate le modalità in cui il defunto vuole che si svolgano le esequie, queste debbano essere rispettate in toto e nessun familiare può opporvisi. Nel caso in cui non esistano indicazioni, sono i familiari ad essere chiamati a fornire le disposizioni del caso.

Nell’eventualità di cremazioni, ad esempio, per ottenere l’approvazione dell’ufficiale di Stato Civile del Comune servono appunto un testamento o una dichiarazione da parte dei familiari.